Donatiello – L’artista della felicità

Autore: Andrea Donatiello
Titolo: L’artista della felicità
Sottotitolo: Natural Y-Coaching – il coaching per l’eccellenza artistica
ISBN: 9788894842609
Prezzo: 17,00 Euro

 

 

Secondo volume della serie dedicata al Natural Yoga Coaching

Come già analizzato nel libro “Il Sentiero per la Felicità”, il fine ultimo del metodo Natural Y-Coaching è il raggiungimento dei criteri di felicità teorizzati da Seligman nella Psicologia Positiva. La performance artistica – così come quella sportiva – consente a colui che la pratica di vivere altissimi livelli di stress ma anche alti livelli di entusiasmo a performance eseguita.

Nonostante il successo però, ricorre spesso per il professionista dello spettacolo la necessità di tranquillizzare le proprie “ansie da prestazione”, oppure la necessità di massimizzare la propria performance, valorizzandola, dando il meglio e vivendola come un momento di alta emozione motivante.

Nel volume “L’Artista della Felicità” vengono approfondite le modalità con cui il Natural Y-Coaching mette il performer nelle condizioni di comprendere le proprie modalità di espressione maggiori, di conoscere e disinnescare le proprie ansie, di vivere appieno quello che Seligman definisce lo “stato di flow”, lo stato di grazia motivante che introduce al raggiungimento dell’eccellenza.

Si passeranno in rassegna le storie di artisti di varie discipline che con il Natural Y-Coaching hanno raggiunto l’abitudine a praticare lo “stato di flow” teorizzato dalla Psicologia Positiva, ingrediente fondamentale per rendere consuetudine la ricerca della felicità.