Noi e i nostri antenati

Autore: Elena Pescarzoli
Titolo: Noi e i nostri antenati: quando il passato diventa presente
Sottotitolo: Percorsi di psicogenealogia
Collana: I percorsi di Innovazione di Aldenia
ISBN: 9788894842661
Prezzo: Euro 17,00

 

La vita dei nostri avi può diventare per noi una fonte di arricchimento psichico e spirituale, solo attraverso una presa di coscienza e di consapevolezza di quello che è stato, comprendendo lo scarto tra la storia vissuta dai nostri antenati e la storia raccontata.

Conoscere le dinamiche, le tradizioni, e gli accadimenti familiari, è il passaggio fondamentale per perdonare i torti subiti, abbandonare i sogni irrealizzati, guarire i traumi dei nostri antenati con lo scopo di vivere il nostro cammino in libertà e in serenità.

Il volume guida il lettore in riflessioni familiari e personali  che lo accompagneranno a conoscere meglio il proprio contesto di vita, con lo scopo di comprendere se stessi e il sistema familiare nel quale si è inseriti.

Vengono proposti, spunti di riflessione sull’origine di determinati tratti di personalità, caratteristiche individuali e familiari, eventi, tradizioni, ingiustizie, ripetizioni e segreti. Ogni capitolo permette di riflettere su un determinato argomento, tramite esemplificazioni cliniche e lavori personali.