Bye Bye Bulli!

Negli ultimi anni il fenomeno del bullismo si è largamente diffuso ed è stato ampiamente trattato anche dall’informazione pubblica divenendo un tema sempre più importante.

Questo libro nasce proprio con l’obiettivo di fornire un aiuto e un supporto per tutti i ragazzi che si trovano sempre più spesso a essere vittime di bullismo e che vogliono, partendo da loro stessi, trovare una possibilità di auto-aiuto.
In  dettaglio viene spiegato come aumentare l’autocosapevolezza e come affrontare la realtà con pensiero flessibile e non rigido, come allenarsi all’accettazione, intesa non come passiva rassegnazione, ma come spinta a cercare di cambiare quello che è obiettivamente modificabile, accettando, per contro, ciò che non può essere obiettivamente modificato e come migliorare la comunicazione assertiva.

Il volume si rivolge prima di tutto ai bambini/ragazzi ma si rivolge anche a coloro che lavorano con i ragazzi e che possono  utilizzarlo come valido strumento di interazione. Utili e semplici esercizi pratici aiutano il lettore a seguire un percorso costruttivo ed efficace.