IKIGAI REBEL

 

L’IKIGAI è una disciplina tramandata per secoli anche se, all’inizio, senza un nome specifico

Possiamo tradurre Ikigai con un concetto vicino a noi e, purtroppo, spesso trascurato: quello del significato profondo (non solo lo scopo o la motivazione) che vogliamo dare alla nostra vita.

La sua costruzione (e non la ricerca) prende in considerazione tutte le nostre dimensioni: da quella mentale a quella mentale a quella sentimentale, da quella professionale a quella emotiva, da quella creativa a quella fisica.

Cosa si può fare allora?

Qualsiasi sia la tua età puoi imparare a lavorare sulla tua essenza più profonda, su cosa è davvero importante per te, su cosa ti spinge e motiva a livello creativo-se davvero importante per te, su cosa ti spinge e motiva a livello creativo-sentimentale. Costruire il proprio Ikigai è utile per condurre una vita felice e piena di significati, un percorso di conoscenza e padronanza di sé con ripercussioni positive nel privato e nel lavoro.

Una parte teorica crea la premessa a spunti di riflessione ed esercizi pratici per iniziare da subito a lavorare e pianificare in modo concreto e proattivo, attraverso azioni utili da mettere in campo da subito per realizzare i propri obiettivi e per diventare la persona che si desidera essere.