Mangiare bene per vivere meglio

Il nostro corpo può essere paragonato a un bellissimo albero dalle radici ben fondate… tali radici risiedono nel nostro apparato gastrointestinale (che si interfaccia con l’esterno attraverso il cibo…).

Dovremmo dedicare maggiore attenzione a ciò che mangiamo in quanto la qualità del cibo si traduce in un investimento a breve e lungo termine per il nostro benessere psico–fisico.

Partendo da una rapida spiegazione della fisiologia e dell’anatomia correlate all’alimentazione, e quindi all’apparato digerente, si passa alla spiegazione dei vari principi nutritivi e dei gruppi alimentari.

Ampio spazio è dedicato a quello che troviamo realmente nel piatto quindi non solo principi nutritivi ma anche coloranti, conservanti e simili, e, in questo contesto, viene anche spiegato come leggere l’etichetta di ciò che compriamo in modo che possiamo fare una scelta veramente consapevole.

L’ultima parte è un po’ come un viaggio al supermercato che spiega come fare la spesa mettendo d’accordo gusto e benessere.

 

Autore: Stefania Capecchi

Titolo: Mangiare bene per vivere meglio

ISBN: 9788894842937