Libri di Aldenia - Aldenia Edizioni

Vai ai contenuti
Catalogo libri
 la nostra attività?

di Loretta Giro
Un manuale essenzialmente pratico che guida nella creazione di una attività imprenditoriale di successo.

 Il coaching per l'eccellenza artistica

di Andrea Donatiello
Nel suo libro "Il Sentiero per la Felicità", l'autore spiega come il fine ultimo del metodo Natural Y-Coaching sia la realizzazione dello stato perpetuo di felicità teorizzato dalla corrente della Psicologia Positiva.


Tra counseling relazionale e tecniche olistiche

di Laura Bianchi
Problemi relazionali, autosvalutazione, sensazione di non essere rispettato, problematiche lavorative e sociali... tante sono le situazioni che minano la nostra felicità.

Stress. La pandemia silente. Gestire lo stress con la Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

di Patrizia Pietropaolo
Nell’attuale società le fonti di stress sono numerose e si presentano quotidianamente o quasi, per cui tante sono le persone che sono stressate


Abbecedario della relazione ecologica

di Antonella Sbolci
Da piccoli l’abbecedario ci aiuta a imparare le lettere e le parole. Nel mio lavoro mi sento spesso chiedere "perché non ce le insegnano a scuola queste cose?"

Giovani donne crescono aggressive

di Roberta Baruzzi
Precedentemente non eravamo proprio noi donne che in qualche modo "educavamo" il "maschio" a modi più cortesi di parlare e relazionarsi?


Legami con il cibo

Legami con il cibo
di Anna Scelzo
In questa opera l'intento dell'autrice è quello di parlare del cibo come di un elemento che crea legami, attraverso tutte le sue rappresentazioni sociali, culturali, politiche, personali...


Tantra

Tantra. La via del sesso
di Paolo Proietti
La Via del Sesso per i tantrici, può diventare la via maestra, la più alta e sublime, per riscoprirsi Uno con l'Universo. Per noi occidentali invece si trasforma spesso in un sentiero tortuoso, pieno di trabocchetti, false piste e botole segrete che non portano da nessuna parte.




Il gesto grafico nei percorsi di crescita personale

Grafologia del cambiamento. Il gesto grafico nei percorsi di crescita personale
di Valeria Zacconi
L'autrice propone qui una visione olistica dell'uomo e delle sue manifestazioni evidenziando come questa possa ritrovarsi nella scrittura, intesa come mandala personale e come traccia del cambiamento in atto.


Autismo

Un bambino su cento ha l'autismo
di Massimo Borghese
L'autismo rappresenta attualmente una delle patologie in maggiore aumento in tutti i paesi del mondo.





Mai più ansia

Mai più ansia. Sconfiggiamola insieme con le migliori strategie: dai rimedi naturali alla Psicoterapia Intensiva Dinamica Breve
di Amleto Petrarca Paladini
L'ansia non è soltanto un disturbo, ma un esperire umano dovuto a molti fattori esterni ed interni all'individuo.

Rispetto per la terra e riscoperta del cibo di qualità

Alimentazione sostenibile tra presente e futuro. Rispetto per la terra e riscoperta del cibo di qualità
di Francesca Schiavone
Il tema dell'alimentazione sta acquisendo sempre maggiore rilevanza. Da un lato si sente la necessità di una alimentazione sana ed equilibrata e dall'altro emerge il bisogno di una sempre maggiore sostenibilità nella produzione degli alimenti.


I cosiddetti disturbi d'apprendimento

Ci è o ci fanno? I cosiddetti disturbi d'apprendimento
di Andrea Bergamo, Marco Vinicio Masoni
Che cosa "non funziona" quando uno studente va male a scuola? A chi può essere imputata la colpa dei suoi insuccessi? Alla sua testa o all'istituzione? I teorizzatori dei "disturbi d'apprendimento" dicono...



L'invisibile lotta alla malattia di Parkinson

Il segreto di King. L'invisibile lotta alla malattia di Parkinson
di Raffaele Brandolini
In Italia sono circa 230000 i malati di morbo di Parkinson di cui il 5% mostra una forma ad esordio precoce e con un evidenziarsi della malattia prima dei 50 anni. Il tema del Morbo di Parkinson e delle problematiche ad esso connesse viene trattato in una forma piacevole poiché romanzata, evidenziando quella che è la vita di una persona affetta da questa malattia.


Percorsi tra lingue speciali e linguaggi settoriali

Lingua e lingue. Percorsi tra lingue speciali e linguaggi settoriali
di Donatella Baldarotta
La lingua, peculiarità e creazione dell'essere umano, nasce da una convenzione individuale ma assurge a simbolo di universali gnoseologici e comunicativi. Il volume, che ha come tema palese la lingua, ha una motivazione profonda che trae origine dall'amore per la cultura




Viaggio nel labirinto di un amore violento

Il manipolatore nella coppia. Viaggio nel labirinto di un amore violento
di Vincenzo Siracusa, Stefano Rovagnati, Monica Bonsangue
Spesso dietro all'infelicità relazionale si nascondono problemi di ordine diverso. La violenza nei rapporti si declina sovente in maniera diversa da quella fisica, non lasciando ferite visibili, ma importanti danni di natura psicologica e affettiva.



Kama. L'arte del falcetto

Kama. L'arte del falcetto
di Vittorio Marongiu
In questo ambito l’arte del falcetto è un argomento molto vasto e complesso sia per il suo uso come utensile sia per poi essere trasformato in arma da difesa.





L'arte della spada

Kenjitsu. L'arte della spada
di Vittorio Marongiu
Il volume tratta principalmente delle tecniche di katana (spada giapponese) profondamente associate alla storia del Giappone nonché una delle arti più rispettate. Vengono inoltre illustrate tecniche di meditazione e alcune tecniche di digito pressione.




Dal gusto del cibo al gusto del vivere

Nutri-amoci di emozioni
di Eliana Minardi
Molti dolori dell'anima vengono seppelliti dal cibo e dai farmaci che assumiamo. Stare bene, ed eventualmente anche dimagrire, con queste premesse risulta perciò molto problematico.






Il ruolo della donna nel Tantra

Estasi e conoscenza. Il ruolo della donna nel Tantra
di Paolo Proietti
In questo secondo libro che segue idealmente "Tantra, la via del sesso", gli autori si chiedono i motivi dell'insoddisfazione e dell'ansia di incompiutezza che, nel moderno mondo occidentale, colpiscono l'essere umano.




Natural y-coaching. Il coaching delle tre vie

Il sentiero per la felicità. Natural y-coaching. Il coaching delle tre vie
di Andrea Donatiello
Con il natural y-coaching si fa un passo in avanti in quanto la disciplina del coaching diviene di fondamentale importanza se applicata per ritrovare quella naturalezza nel fare e nel pensare che è benessere per l'individuo.






Menopausa: istruzioni per l'uso

Una rosa è sempre una rosa. Menopausa: istruzioni per l'uso
di Antonina Bonarrigo, Stefania Lotti, Alessandra Tabachi
In questo testo la tematica è affrontata e sviscerata olisticamente da un team formato da un'ostetrica, una psicologa-psicoterapeuta, una naturopata e con il contributo di una fisioterapista.






fiore di Bach

38 personaggi in cerca di un... fiore di Bach
di Gerry Chirò
Il volume presenta storie individuali che riescono a coinvolgerci sia per la loro "umanità" sia per i riferimenti ai diversi schemi mentali o situazioni che, di sovente, sono la causa di varie malattie o semplici malesseri.



Stare meglio e raccontarsi con musica e parole

Musicoterapia, scrittura e benessere. Stare meglio e raccontarsi con musica e parole
di Valentina Bressanone
L'uso della musica a scopi curativi ha origini molto lontane infatti la musicoterapia può essere usata in contesto preventivo, riabilitativo e psicoterapico.






Reattività individuale agli alimenti e alle sostanze chimiche

Intolleranze alimentari tra presente e futuro
di Rocco Carbone
Una guida interdisciplinare che permette di fare chiarezza sul tema delle intolleranze alimentari, secondo un modello che integra visione naturopatica e apporto scientifico delle conoscenze in questo campo.




«Ho avuto l'autismo»

«Ho avuto l'autismo»
di Massimo Borghese
In "Ho avuto l'autismo", ho voluto affrontare il complesso e poco conosciuto argomento dei postumi di tale patologia, descrivendo innanzitutto i casi dei soggetti che l'hanno superata...





Giocatore d'azzardo patologico

Aspetti psicosociologici del giocatore d'azzardo patologico
di Melissa Malucelli
Il libro, rivolto sia ai professionisti del settore che al grande pubblico, vuole aiutare il lettore ad acquisire una più ampia e approfondita conoscenza del gioco d'azzardo patologico





Tratto da una storia vera

La bambina che non vedeva il suo arcobaleno
di Barbara Balestrieri
“La bambina che non vedeva il suo arcobaleno” è una intervista scritta a quattro mani. Un incontro tra due donne: Barbara e Ginevra.





Come crescere e diventare se stessi

Sette modi per pensare senza pensare
di Marco Coviello
Un viaggio attraverso parole che catturano la coscienza, alla riscoperta della propria interiorità, per migliorare il proprio presente...






Manuale domestico di comunicazione consapevole

Gli equivoci inutili
di Cristina Cironas, Elena Gray De Cristoforis, M. Rinolfi (Illustratore)
Un manuale di comunicazione consapevole che ha l'obiettivo di portare nel nostro vivere comune fatto di rapporti domestici, familiari, lavorativi ed amicali, quelli che di fatto determinano la qualità della nostra vita quotidiana.





Dall'inquinamento ambientale ad una nuova ecologia

Sognando gli alberi che respirano. Dall'inquinamento ambientale ad una nuova ecologia
di Francesca Schiavone
Questo libro, in un tempo sempre più improntato al progresso e all'industrializzazione in cui si è perso il rapporto armonioso con la natura, cerca di dare una visione panoramica di quelli che sono gli inquinanti più comuni...






Panico. Conoscerlo e sconfiggerlo

Panico. Conoscerlo e sconfiggerlo
di Monica Bonsangue
La paura è un'emozione naturale che aiuta l'uomo a sopravvivere mantenendolo lontano dai pericoli. Quando la paura sale oltre una certa soglia si trasforma in panico, una condizione scomoda e ingombrante che in alcuni casi può arrivare ad abbassare notevolmente la qualità della vita di una persona.






L'arte e il coraggio di liberarsi dall'attaccamento per fare spazio al nuovo

Vivi scegli lascia andare
di Elena Puntaroli
Il cambiamento è la cosa più certa della vita e paradossalmente anche la più evitata. L'attaccamento a relazioni, situazioni o lavori insoddisfacenti è ciò che frena il nostro potenziale, facendoci accontentare della mediocrità.







Preparazione, somministrazione, meccanismo di azione

Conoscere i prodotti omeopatici
di Rocco Carbone
Una guida che permette di fare chiarezza sul tema dell’omeopatia fornendo indicazioni sia sui metodi di preparazione dei prodotti omeopatici sia sul loro meccanismo di azione.






Quando il bello è tuo nemico

Beautynsidia. Quando il bello è tuo nemico
di Stefano Spagnulo
Opera scientifica in forma di romanzo che sposa l'argomento dei cosmetici, dei parabeni e dell'utilizzazione degli animali ai fini della sperimentazione sull'efficacia dei cosmetici.








Manuale pratico per il benessere quotidiano

Fiori di Bach. Di che fiore ho bisogno? Manuale pratico per il benessere quotidiano
di Sigrid Sailer
Che cosa si nasconde dietro le nostre paure, disperazioni, insicurezze? E dietro a scatti di rabbia improvvisi oppure all'assoluta rassegnazione? Un essere umano che ha perduto il suo equilibrio emozionale.





Sogni

Il vero significato dei sogni
di Giancarlo Gattesco
L'anima è una volontà purissima che noi inquiniamo attraverso la continua emissione di un'energia di basso livello vibrazionale costituita dai nostri pensieri. Prima di scoprire il pensiero comunicavamo attraverso i sentimenti e ciò ci preservava dal peccato originale.




Campane tibetane

Massaggio armonico-vibrazionale con le campane tibetane
di Guido Parente
Questo libro vuole essere un manuale, ad "orientamento Psicosomatico", per coloro che desiderano apprendere l'utilizzo del "Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane®".





Ju jitsu. L'arte della cedevolezza

Ju jitsu. L'arte della cedevolezza
di Vittorio Marongiu
Le origini del Ju jitzu, antica arte dei samurai, sono molto antiche infatti tracce della sua esistenza appaiono per la prima volta in Giappone più di 2500 anni fa.

Scuola: istruzioni per l'uso

Scuola: istruzioni per l'uso
di Emilia Magrini
La scuola vista nella sua realtà attuale. Un documento di critica ed analisi, che offre anche spunti costruttivi per migliorare la qualità della scuola, dell'insegnamento e per rendere più costruttivo il rapporto tra i docenti, la scuola e le famiglie.




I segreti di Silvia

I segreti di Silvia
di Claudia Rossi
Silvia è il primo Spirito Guida che scrive un libro. Attraverso la sorella medium Claudia rivela alcuni Segreti che possono essere conosciuti solo dagli Esseri di Luce.
Tra questi Segreti vi sono il Segreto dell'Amore, del Sesso e dell'Amicizia...

Dimagrire con la mente... e col sorriso

Dimagrire con la mente... e col sorriso
di Laura Izzi, Gabriella Mazzolari
Il libro è concepito come un viaggio dentro se stessi alla ricerca delle motivazioni interiori alla perdita del peso in eccesso e al mantenimento di una vita sana.





Correndo con il diavolo. Anime in saldo al mercato del lavoro

Correndo con il diavolo. Anime in saldo al mercato del lavoro
di Andrea Famiglietti
Il cambiamento degli stili di vita e di management è sempre più rapido.Per non perdere terreno dobbiamo muoverci e adattarci continuamente, rimanendo all'altezza di elevati livelli di performance a cui agganciamo la nostra autostima.

Trovare lavoro oggi: sogno o realtà? Lungimiranza, speranza, perseveranza

Trovare lavoro oggi: sogno o realtà?
di Loretta Giro
Trovare lavoro o inventarsene uno invece si può, l'importante è non perdere la speranza e perseverare. Ma come cercare e soprattutto trovare un lavoro in un mondo che cambia?






Il potere del tuo veicolo naturale

Il potere del tuo veicolo naturale
di Maurizio Lotti
Questo libro non è un trattato di medicina o di erboristeria, ma semplicemente un manuale che vuole metterti a disposizione una serie di "istruzioni" sul segreto del saper mantenerti in salute.

Alimentazione e cultura

Alimentazione e cultura
di Donatella Baldarotta
Questo lavoro nasce dall'intento di compiere un'indagine sul tema dell'alimentazione, che un vivo interesse riscuote al giorno d'oggi. Il presente saggio privilegia, da un lato, un'ottica diacronica, percorrendo le strade che recano le tracce della preistoria ma soprattutto ci mostrano le radici dell'alimentazione occidentale a partire dal mondo greco e romano.






Storia della medicina e temi di psicologia

Storia della medicina e temi di psicologia
di Donatella Baldarotta
Un libro interdisciplinare e variegato, quindi, che può interessare gli esperti della medicina tradizionale e di quella alternativa, gli studiosi di psicologia e di epistemologia...

La comunicazione negli ambienti di lavoro

L'altro che non parla. La comunicazione negli ambienti di lavoro
di Elena Meconcelli, Antonella Parenti, Fosco Patriarchi
Nel mondo attuale, che è stato definito "la civiltà dell'ipercomunicazione", in cui proliferano situazioni frastornanti, concentrato su forme comunicative esasperate, fatte di grida ed eccessi di rumore...






Realizzato da Aldenia Edizioni
Sede Legale
P.Iva 05862580486
Via Passavanti, 36
50133 Firenze
055/6273641

Torna ai contenuti